RSS



Torta di rose.. ripiena di morbida... nutella!!!



Ingredienti;
400g di farina per oo,1 cubetto di lievito di birra,250ml di latte,2 cucchiai di zucchero.1 pizzico di sale, 80g di burro,3 tuorli, 150g di nutella.


Procedimento;
Prendere una ciotola mettere la farina, i tuorli, il latte tiepido con dentro il lievito sciolto, lo zucchero, il sale (sui bordi, attenzione a non farlo entrare in contatto con il lievito), cominciare a impastare.
Aggiungere il burro sciolto a bagnomaria e continuare a impastare affinchè la pasta diventa liscia e omogenea (almeno 10 minuti). Formare una palla, metterla nella stessa ciotola dove l'abbiamo precedentemente impastata, coprire con un panno umido e far lievitare per 1 ora.
Riprendere l'impasto e con il mattarello stendere a forma di rettangolo, versare la nutella, attenzione a non arrivare ai bordi, arrotolare la pasta e tagliare a rondelle non molto grandi.
Mettere le rose in una teglia con carta forno inumidita distanziandole affinchè nella crescita non si accavallino troppo.
Far lievitare per un'altra ora.
Infornare le rose per 35 minuti a 180 gradi. Se vedete che si stanno colorendo troppo mettere sopra al dolce un foglio di alluminio.


P.S
Se volete al posto della nutella, come farcitura, si può mettere della marmellata di pesche o albicocca, meglio se fatta in casa. Buon dessert!!!!




  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento