RSS



Sfide golose: al campionato italiano di pasticceria, in gara 70 chef. In anteprima, la ricetta della tartelette al Grand Marnier

I vincitori delle tre categorie parteciperanno al campionato mondiale 2017 a Milano
Dal 28 febbraio al 2 marzo 2016 presso la Fiera del Tirreno di Massa Carrara si svolgerà il Campionato Italiano di Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria e il Campionato italiano di Cake Design.

PRIMO PASSO - Promosso dalla Federazione Internazionale Pasticceria, il campionato selezionerà i migliori pasticcieri e cake designer d’Italia e sarà anche il primo passo per far parte della nazionale italiana che affronterà i Campionati Mondiali a Milano nel 2017 formando così le squadre che rappresenteranno il nostro paese.
DA 70 A 3 - A contendersi il titolo di Campione d’Italia saranno 70 dei più bravi pasticcieri da Nord a Sud che si sfideranno per cercare di entrare a far parte della nazionale italiana. La lotta sarà dura visto che riusciranno a superare la prova solo in 3, dopo il giudizio di una giuria attenta e molto esigente, composta dai professionisti dell’Equipe Eccellenza Italiana ed Equipe Eccellenze Internazionale della Federazione Internazionale Pasticceria, Gelateria e Cioccolateria.

Tartellette al Grand Marnier di Angelo Gala

Le prove che dovranno affrontare consisteranno nella realizzazione e nella presentazione alla giuria o di un pezzo artistico di cioccolato e praline, o di una scultura di pastigliaggio e torta moderna oppure ancora un pezzo artistico in zucchero e dessert al piatto. Tre diverse categorie per le tre diverse specialità che saranno poi protagoniste dei Mondiali 2017.
VERSO MILANO 2017 – Ogni giorno sarà infatti eletto un vincitore per ognuna di queste categorie, e i tre vincitori assoluti formeranno la nazionale italiana. Infatti, una volta conquistata la Coppa Italia, inizierà la vera e propria preparazione per i Mondiali, fatta di un anno intero di allenamenti, studio attento delle tempistiche e delle tecniche, prove e perfezionamento continuo, e soprattutto impegno per creare l’affiatamento e il giusto spirito di squadra che consentirà ai campioni italiani di affrontare nel modo migliore i Campionati.
CAKE DESIGN – Oltre ad eleggere la squadra nazionale di pasticceria sarà anche eletto il vincitore del Trofeo Italiano di Cake Design 2016, anch’esso chiamato a rappresentare l’Italia alla prossima e tanto attesa competizione globale.









  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento