RSS

Bar Basso

Risultati immagini per Bar Basso


Il Bar Basso è un locale di Milano, ubicato in via Plinio 39, noto per la sua lunga storia all'interno della comunità milanese.
È conosciuto anche come luogo di ritrovo scelto dagli operatori stranieri e designer (per lo più del Nord Europa) che partecipano al Salone Internazionale del Mobile a Milano.


La storia

Il Bar Basso apre nel 1947 con Giuseppe Basso, e dal 1967 ne prende la guida Mirko Stocchetto: veneziano, che aveva lavorato in tempo di guerra a Venezia presso la Trattoria Colomba e, successivamente, all'Harry's Bar.
Si deve anche al Bar Basso la diffusione del gusto per i cocktail con nuove invenzioni e ricette. Il più famoso fra essi è il Negroni sbagliato, qui inventato.
Il menu del Bar Basso offre anche il Mangia e Bevi, inventato nel 1968 e composto da gelato alla crema e alla nocciola, un po' di panna, liquori allo zabaione e al cioccolato, cherry brandy e guarnito con fragole.
Già frequentato da musicisti come Pino Presti e Roberto Cacciapaglia, dal 1994 il Bar Basso è luogo di ritrovo di artisti e designer quali Luigi Serafini, James Irvine, Jasper Morrison, Marc Newson.

  • Digg
  • Del.icio.us
  • StumbleUpon
  • Reddit
  • RSS

0 commenti:

Posta un commento